A+ A A-

Inchiostro solido

Il risultato di una tecnologia innovativa e rinomata.

L'inchiostro solido ideato nel 1991, fu il risultato di una tecnologia innovativa e rinomata.

Oltre 1 milione di dispositivi oggi stanno utilizzando la tecnologia ad inchiostro solido. Pensata per le arti grafiche è ampiamente diffusa negli ambienti di ufficio per via della sua semplicità e facilità di utilizzo.

Ma da dove nasce questa tecnologia? Nasce in Portland, Oregon da un'azienda chiamata "Tektronix", la quale tra le varie attività di ricerca e sviluppo che svolgeva, cercava un metodo per abbattere gli elevati costi di stampa. Fu così che nel 1991 Tektronix lanciò sul mercato la prima stampante ad inchiostro solido. Tektronix Phaser III, in grado di stampare 1 pagina al minuto con colori brillanti e con'elevata qualità grafica che riscosse un grande successo. Nel 1999 sempre Tektronix riuscì a sviluppare una stampante in formato A3 con tecnologia ad inchiostro solido.

Nel 2000 Tektronix cede la sua divisione di stampa e dell'imaging a colori a Xerox, la quale nel giro di pochi anni sviluppò la prima multifunzione a inchiostro solido. Nel 2007 Xerox lancia sul mercato una multifunzione a inchiostro solido che consente di produrre una stampa a colori allo stesso prezzo di quella in bianco e nero.

Oggi Xerox è riuscita a ridurre i rifiuti di stampa del 90% rispetto alla tecnologia laser a colori, grazie all'assenza di cartucce da smaltire e all'imballaggio ridotto.

Ma come funziona? Grazie alla sua composizione di polimero atossico a base di resine (simile ai pastelli), gli stick (l'equivalente dei toner) possono essere maneggati con la massima sicurezza e non provocano versamenti o fuoriuscite evitando così di macchiare i vestiti. All'interno della multifunzione gli stick passano da solido a liquido e viversa in pochi secondi per essere impressi nei fogli, creando così documenti con colori brillanti e nitidi.

Presso i nostri showroom di Rubano, Bolzano e Trento puoi provare e testare senza impegno, le multifunzione con inchiostro solido.

Inoltre se vuoi maggiori informazioni puoi contattarci utilizzando il modulo che trovi su questa pagina, saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri!

Stampante multifunzione laser per ufficio

SuperX | Concessionario oro Xerox

Professionisti nella stampa digitale.
Scegliere la stampante giusta in base alle vere necessità di stampa.

Per questo motivo è ideale rivolgersi ad un rivenditore specializzato, per trovare un dispositivo di stampa che non si limiti solo alla produzione di documenti ma che soprattutto aiuti il Cliente nei processi lavorativi.

Ormai le aziende si affidano a rivenditori specializzati per ottenere il meglio della stampa e un servizio di assistenza che li supporti nei momenti di necessità, senza quindi doversi trovare ad acquistare una nuova stampante.

Noi abbiamo scelto la Professionalità e la specializzazione nelle migliori stampanti digitali, ponendoci come obiettivo la soddisfazione del Cliente, offrendo un servizio di assistenza diretto e costantemente aggiornato.

Dove ci puoi trovare

Bolzano

  • Tel. 0471 204680
  • Via Altmann, 11/B
    39100 Bolzano (BZ)
  • marketing@superx.it

Rubano - Padova

  • Tel. 049 8978869
  • Viale dell'Industria, 21
    35030 Rubano (PD)
  • marketing@superx.it

Trento

  • Tel. 0461 950898
  • Via Bolzano, 19/E
    38100 Trento (TN)
  • marketing@superx.it

I nostri partner

Tosingraf Xerox MC System Efi AGS Gruppo centro page
Vuoi rimanere aggiornato sulle novità? Iscriviti alla nostra newsletter!