preview

A+ A A-

Stampante multifunzione per piccolo ufficio

 

Scegli la giusta stampante multifunzione per il tuo ufficio.

Esistono molti sistemi di stampa differenti con prestazioni, prezzi e caratteristiche molto differenti tra loro. Come scegliere la giusta stampante allora? Scopriamolo.

Nel mercato esistono molte marche di stampanti (Xerox, HP, Brother, Epson, ecc.) e ogni produttore ha una grande varietà di dispositivi di stampa. Basti pensare che solo Xerox presenta oltre 20 modelli di stampanti multifunzione per tutte le necessità. Quindi, in mezzo a questo mare, come possiamo trovare la stampante più idonea al mio business?

Partiamo dalle nostre necessità. Cosa dobbiamo stampare?

Formato di stampa.

Capiamo il formato da utilizzare nella stampante.

Esistono principalmente due formati di riferimento per scegliere una stampante multifunzione. Il formato A4, quello standard che utilizzi per stampare le fatture e i documenti importanti, ed il formato A3, normalmente utilizzato per stampe di qualità e/o per stampe fascicolate.

Quindi, come prima cosa, capiamo cosa dobbiamo stampare. Stampiamo solo fatture, documenti importanti, presentazioni? Allora il formato A4 sarà il formato corretto.

Ma se invece siamo uno studio grafico o un piccolo centro stampa ed effettuiamo stampe in alta qualità e stampe che devono essere poi rilegate? Allora la migliore soluzione è il formato A3.

Colori

Stampante multifunzione a colori o monocromatica?

La tipologia di documenti stampati incide molto sulla stampante che andremo a scegliere. Normalmente si predilige una stampante a colori, così da essere in grado di stampare qualsiasi documento (a colori o bianco e nero che sia) evitando così di dover usufruire di una seconda stampante nel caso in cui avessimo scelto quella bianco e nero.

Ma esistono alcuni casi in cui la monocromatica è davvero indispensabile, ad esempio per alcuni studi medici o per alcuni studi legali che effettuano moltissime stampe monocromatiche, la scelta della stampante monocolore può fare la differenza. Una stampante bianco e nero permette di avere dei costi copia più bassi e un sistema di stampa più veloce rispetto ad una stampante multifunzione a colori.

Xerox VersaLink C405Xerox VersaLink C405
Stampante multifunzione a colori A4, fino a 35 pagine minuto e scansione fino a 52 impressioni al minuto. Abilitata alla stampa mobile e connettività cloud. Scopri di più.

Velocità di stampa

Più documenti stampi più deve essere veloce.

La quantità dei documenti che stampi incide profondamente sulla stampante multifunzione che andrai a scegliere. Per esempio, se stampiamo circa una trentina di pagine in una giornata, ci basterà una stampante multifunzione a 20 pagine al minuto, ma se invece stampiamo oltre 100 pagine in una giornata, allora dovremo orientarci su una stampante con prestazioni più elevate, come ad esempio una da 40 pagine al minuto, così da velocizzare i processi di stampa.

Funzioni avanzate

Andare oltre la semplice stampa.

Alcune stampanti hanno delle funzionalità avanzate, come ad esempio il Xerox Translator, che permette di scansionare documenti e di ottenerli tradotti in una delle 35 lingue disponibili, oppure il servizio di PostHello (disponibile esclusivamente con stampanti Xerox), che permette di inviare la posta senza doverci recare allo sportello postale. Oltre a queste funzionalità, troviamo la creazione di flussi personalizzati, ad esempio, quando eseguiamo la scansione dalla stampante di un determinato documento possiamo inoltrarlo con estrema facilità, in una cartella specifica all'interno di un computer connesso in rete.

Xerox VersaLink C7030Xerox VersaLink C7030.
Stampante multifunzione a colori A3. Ottima qualità di stampa, pannello touch-screen con interfaccia utente intuitiva. Fino a 30 pagine/minuto, connessa al cloud e ai dispositivi smartphone e tablet. Progettata per velocizzare il tuo lavoro. Scopri di più

Connettività

Stampare e ricevere documenti ovunque ti trovi.

Un'altro aspetto molto importante da valutare è la connettività della stampante. Ormai anche nel mondo delle stampanti multifunzione la tecnologia 'mobile' è arrivata. E' possibile (con ad esempio Xerox ConnectKey, disponibile solo con stampanti Xerox) inviare documenti dal proprio smartphone alla stampante per ottenere una stampa immediata, oppure collegare la stampante multifunzione ad uno dei principali servizi cloud disponibili, per permettere la stampa immediata di documenti o l'inoltro del documento scansionato in una cartella condivisa in cloud, così da rendere il documento disponibile a tutto il tuo team ovunque esso si trovi.

Quale stampante scegliere?

Scegliere la stampante multifunzione giusta.

Abbiamo visto quelle che sono le caratteristiche da prendere in considerazione per scegliere una stampante multifunzione più idonea alle nostre esigenze. In base a quello che andremo a stampare, ci troveremo a scegliere la stampante che più risponderà alle nostre esigenze di stampa.

Consigli:

Leggi bene le schede tecniche delle stampanti e tutte le funzioni disponibili, non ti affidare a quella con il prezzo più basso, anche perché normalmente, corrisponde un prezzo più elevato dei toner. Se possibile, affidati ad qualche azienda che si occupa di vendita, noleggio e assistenza di stampanti che sapranno guidarti verso il giusto acquisto. Evita di affidarti al supporto clienti dei grandi centri di distribuzione, che non sono formati per supportarti correttamente in base alle tue esigenze.

Ridurre i costi

Come ridurre i costi dei toner e delle parti di ricambio?

Con le stampanti multifunzione, abbiamo normalmente la possibilità di stampare molte pagine prima di dover cambiare il toner. Quando però ci troviamo a dover sostituire il toner esaurito o a dover acquistare parti di ricambio, normalmente ci troviamo a dover affrontare delle spese consistenti (alcuni toner arrivano anche a € 300,00). Come possiamo quindi ridurre i costi magari preventivando anche i costi di stampa?

A questa problematica esiste una soluzione, si chiama Page Pack. Con Page Pack abbassi i costi di stampa per il tuo ufficio arrivando a risparmiare fino al 30% delle spese. Come? Attraverso un costo fisso per pagina che include già il costo dei nuovi toner e l'assistenza ordinaria.

Visita la pagina dedicata a Page Pack per scoprire come puoi iniziare a risparmiare, sin da subito.
Scopri di più.

Per qualsiasi ulteriore dubbio, contattaci e sapremo come aiutarti :)

Stampante multifunzione laser per ufficio

preview

Scarica l'eBook gratuito!

Manuale pratico

Passare dal cartaceo al digitale: Manuale pratico


Scopri come ridurre gli sprechi aumentando l'efficacia dei processi aziendali.
Scopri

x

SuperX | Concessionario oro Xerox

Professionisti nella stampa digitale.
Scegliere la stampante giusta in base alle vere necessità di stampa.

Per questo motivo è ideale rivolgersi ad un rivenditore specializzato, per trovare un dispositivo di stampa che non si limiti solo alla produzione di documenti ma che soprattutto aiuti il Cliente nei processi lavorativi.

Ormai le aziende si affidano a rivenditori specializzati per ottenere il meglio della stampa e un servizio di assistenza che li supporti nei momenti di necessità, senza quindi doversi trovare ad acquistare una nuova stampante.

Noi abbiamo scelto la Professionalità e la specializzazione nelle migliori stampanti digitali, ponendoci come obiettivo la soddisfazione del Cliente, offrendo un servizio di assistenza diretto e costantemente aggiornato.

Dove ci puoi trovare

Bolzano

  • Tel. 0471 204680
  • Via Altmann, 11/B
    39100 Bolzano (BZ)
  • marketing@superx.it

Rubano - Padova

  • Tel. 049 8978869
  • Viale dell'Industria, 21
    35030 Rubano (PD)
  • marketing@superx.it

Trento

  • Tel. 0461 950898
  • Via Bolzano, 19/E
    38100 Trento (TN)
  • marketing@superx.it

I nostri partner

Tosingraf Xerox MC System Efi AGS Gruppo centro page
Vuoi rimanere aggiornato sulle novità? Iscriviti alla nostra newsletter!

Sito web e strategia web realizzata da: www.boostwebagency.it