A+ A A-

Toner Stampante: come risparmiare

Toner compatibili o toner originali?

Come è possibile risparmiare? Conviene usare toner originali o utilizzare dei toner compatibili? Esistono altre soluzioni più convenienti? Scopriamolo.

Il problema principale è risparmiare mantenendo alta la qualità di stampa, senza però rischiare di danneggiare la stampante o dover fare azioni che ci facciano perdere tempo. Ad esempio dover ristampare la pagina per dei difetti.

Toner compatibili vs toner originali.

Partiamo subito analizzando i toner compatibili e i toner originali. Per capire esattamente quale può funzionare meglio, dobbiamo partire da un concetto precedente: la stampante.

Oggi il mercato delle stampanti è molto competitivo, sempre più le stampanti utilizzano tecnologie proprietarie certificate ISO e sempre più spesso utilizzano dei brevetti dell'azienda madre per migliorare la stampa e per differenziarsi dai competitor.

Lo stesso processo quindi può ricadere direttamente o indirettamente al toner. Può quindi un toner compatibile essere uguale all'originale? No.

Come si comporta un toner compatibile?

La qualità del documento stampato non è uguale a quella del toner originale. Cambia anche la quantità di stampe che potrai fare con il toner. I toner originali ottengono certificazioni ufficiali ISO che certificano quanti passaggi più fare quel toner. Un toner compatibile, molte volte, non utilizzano standard ISO, di conseguenza non garantiscono le proprie misurazioni, ne la qualità.

Toner compatibile - esempio

Un toner compatibile inoltre può non essere adatto alla stampante in uso, portando a delle perdite di toner all'interno della stampante e nei documenti stampati.

Costringendoci a ristampare i documenti più volte e alla lunga a cambiare la propria stampante.

Toner rigenerati

Altra opzione: toner rigenerati. Questi toner sono toner 'riciclati'. Utilizzano lo stesso involucro originale dove vengono cambiati i pezzi in movimento e poi vengono ricaricati. Costano di più dei toner compatibili.

Toner rigenerato

Pro: sono adatti alla stampante. Costo inferiore all'originale nuovo.

Contro: La qualità del rigenerato non sempre è uguale all'originale. A volte non vengono sostituiti i componenti usurati.

Alternative per risparmiare

Esistono alternative per la stampa. Esistono dei programmi che attraverso un costo fisso di stampa (più basso del passaggio di un toner originale acquistato dal produttore) permettono di ottenere toner e assistenza inclusi.

Uno di questi è il Xerox PagePack.

Xerox Page Pack

Questo servizio permette di ottenere un costo fisso di stampa, così da programmare i costi e in caso di necessità, poter chiamare un tecnico specializzato che interviene gratuitamente per riparare la stampante.

Inizia a risparmiare, visita la pagina dedicata: www.superx.it/soluzioni/xerox-page-pack

Stampante multifunzione laser per ufficio

SuperX | Concessionario oro Xerox

Professionisti nella stampa digitale.
Scegliere la stampante giusta in base alle vere necessità di stampa.

Per questo motivo è ideale rivolgersi ad un rivenditore specializzato, per trovare un dispositivo di stampa che non si limiti solo alla produzione di documenti ma che soprattutto aiuti il Cliente nei processi lavorativi.

Ormai le aziende si affidano a rivenditori specializzati per ottenere il meglio della stampa e un servizio di assistenza che li supporti nei momenti di necessità, senza quindi doversi trovare ad acquistare una nuova stampante.

Noi abbiamo scelto la Professionalità e la specializzazione nelle migliori stampanti digitali, ponendoci come obiettivo la soddisfazione del Cliente, offrendo un servizio di assistenza diretto e costantemente aggiornato.

Dove ci puoi trovare

Bolzano

  • Tel. 0471 204680
  • Via Altmann, 11/B
    39100 Bolzano (BZ)
  • marketing@superx.it

Rubano - Padova

  • Tel. 049 8978869
  • Viale dell'Industria, 21
    35030 Rubano (PD)
  • marketing@superx.it

Trento

  • Tel. 0461 950898
  • Via Bolzano, 19/E
    38100 Trento (TN)
  • marketing@superx.it

I nostri partner

Tosingraf Xerox MC System Efi AGS Gruppo centro page
Vuoi rimanere aggiornato sulle novità? Iscriviti alla nostra newsletter!