preview

A+ A A-

Miglior stampante per aziende

Stai cercando la migliore stampante multifunzione per ufficio?

Sei nella pagina giusta. Abbiamo analizzato le stampanti più premiate da Gartner nel 2018 per trovare la migliore stampante multifunzione per ufficio.

 

Xerox, produttore di stampante multifunzione laser a colori, nel 2018 ha ottenuto 16 premi da Gartner. Ma chi è Gartner? È una società specializzata nella ricerca e analisi nel campo informatico con oltre 60.000 clienti. Nella norma, per valutare un dispositivo o un servizio IT ci si basa sui risultati di questa società.

Per aumentare i dati a nostra disposizione, analizzeremo le schede tecniche delle stampanti (cercando di evitare tecnicismi), così da comprendere al meglio qual è la migliore stampante multifunzione per ufficio.

Le principali soluzioni Xerox premiate, sono Xerox VersaLink C605, Xerox VersaLink C7030 e Xerox AltaLink C8070. Entrambe le stampanti multifunzione sono state premiate per l'alto livello di produttività, affidabilità e sicurezza.

multifunzione xerox

Le stampanti dispongono di Xerox ConnectKey installato. Il software gestisce tutte le funzioni della stampante. Gestisce le funzioni standard e permette d'installare nuove funzionalità opzionali, normalmente non disponibili in altre stampanti.

Le funzionalità opzionali a disposizione sono molto varie. Si parte dall'integrazione dei servizi cloud, facilitando la condivisione e l'accesso rapido ai documenti, fino ad arrivare alle gestioni avanzate di dispositivi smartphone e tablet.

Sempre ConnectKey ti fa evitare le code allo sportello postale. Spedisci raccomandate o posta4 direttamente dalla stampante multifunzione senza dover andare allo sportello postale. Oppure ancora permette di tradurre documenti, in 35 lingue differenti, semplicemente usando lo scanner della multifunzione.

traduzione documenti

Per maggiori informazioni su questo dispositivo consigliamo di guardare la pagina dedicata: Xerox ConnectKey.

Confronto

Per analizzare al meglio questi dispositivi di stampa e scoprire qual è la migliore stampante multifunzione per ufficio, valuteremo la velocità, la risoluzione di stampa, i componenti interni, la gestione della carta e le varie capacità extra.

Velocità e risoluzione di stampa

carta a3

VersaLink C605 raggiunge la velocità di stampa di 53 pagine al minuto con una risoluzione di stampa di 1200 x 2400 dpi.

La scansione permette di ottenere immagini fronte/retro in un singolo passaggio, raggiungendo le 100 impressioni al minuto. La risoluzione delle fotocopie è nella media, 600 x 400 dpi.

VersaLink C7030 stampa ad una velocità di 30 pagine al minuto, raggiunge anche lei la risoluzione di 1200 x 2400 dpi. Permette la scansione fronte/retro in un singolo passaggio, raggiungendo le 110 impressioni al minuto, e la risoluzione delle fotocopie è di 600 x 600 dpi.

AltaLink C8070 stacca di molto le precedenti multifunzione. Raggiunge la bellezza di 70 pagine al minuto, mantenendo la risoluzione di stampa a 1200 x 2400 dpi. La risoluzione delle copie è a 600 x 600 dpi con 139 immagini acquisite al minuto.

Hardware

hardware stampante

C605 dispone di un processore 1.05 Ghz, 4 Gb di memoria (davvero molto alta) e un disco rigido di 250 GB dove poter archiviare documenti. Dispone delle porte ethernet/lan, NFC, porta USB 3.0 ed è disponibile un kit wifi opzionale.

C7030 dispone di un Dual Core da 1.05 Ghz e un HDD da 320 GB. La memoria rimane a 4 Gb. Dispone delle stesse porte di VersaLink C605 e del kit wifi opzionale.

C8070 sfrutta un processore Quad Core 1.91 Ghz, un HDD da 250 GB e una memoria da 8Gb. Stesse porte delle stampanti precedenti. Una componentistica di altissimo valore, in grado di elaborare velocemente qualsiasi tipo di documento, permettendo di stampare la prima pagina in appena 4 secondi.

Gestione carta

vassoio carta stampante multifunzione

Xerox VersaLink C605 dispone di un vassoio e un bypass nella versione standard, raggiungendo un massimo di gestione di 700 fogli in formato A4.

Rimane possibile aggiungere a parte fino a 4 vassoi arrivando a un totale di 1250 fogli, oppure sfruttando un un unico alimentatore ad alta capacità si arriva a 2700 fogli in gestione.

C7030 nel modello standard gestisce 620 fogli (con il bypass e un cassetto) supportando fino al formato A3. In aggiunta è possibile aggiungere fino a tre vassoi raggiungendo una capacità della carta a 2180.

carta stampante

Altra opzione è un vassoio ad alta capacità che permette di gestire oltre i 3.000 fogli. Gestire una così grande quantità di fogli permette di poter stampare per più tempo senza la necessità di doversi fermare per caricare la carta.

Rimane C8070, nel modello standard è disponibile con 2 vassoi e il bypass, raggiungendo una capacità di 1.140 e stampando sulla carta super A3 (SRA3). Disponibile un modulo a 2 vassoi che permettono di aggiungere altri 1.040 fogli, inoltre è possibile il vassoio ad alta capacità portando così una gestione della carta a 4.080.

Capacità extra

display stampante

Tutte queste stampanti dispongono di ConnectKey. Questo sistema gestisce più velocemente le normali operazioni della stampante multifunzione e permette di installare nuove funzioni. Tutto viene gestito da un'interfaccia simile a quella di uno smartphone o di un tablet. Icone grandi e colorate con possibilità di togliere, spostare o aggiungere le funzioni che più ci interessano.

Un esempio molto semplice è la connessione con il cloud di Dropbox. Andando nello Xerox App Gallery (lo store di questo sistema, già installato nelle multifunzione) possiamo scaricare e installare l'app di Dropbox che ci permette di collegare la stampante in cloud.

Questo ci permette di scansionare un documento e condividerlo rapidamente con tutti i nostri colleghi tramite cloud oppure, viceversa, possiamo stampare il documento da Dropbox senza la necessità di doverlo scaricare.

cloud

Esistono ulteriori app per i principali servizi cloud, come per Google Drive e Micrisoft OneDrive.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina ufficiale di ConnectKey.

Migliore stampante multifunzione per ufficio

Quindi, a conti fatti, ci troviamo davanti 3 dispositivi multifunzione davvero eccezionali, entrambi veloci nella stampa con un'alta qualità. Permettono entrambi un'ampia gestione della carta e possiamo definirle entrambe intelligenti.

La migliore stampante multifunzione per ufficio

migliore stampante multifunzione per ufficio

AltaLink C8070 a nostro avviso è la migliore stampante multifunzione per ufficio. La sua capacità di elaborare le immagini più velocemente e la possibilità di stampare fino a 70 pagine, permettono di gestire qualsiasi flusso di lavoro.

La qualità di stampa alta, la possibilità di gestire un'ampia quantità di carta e ConnectKey ne incrementa le funzioni, permettendo di aumentarne ancor di più il valore.

Ci sentiamo comunque di consigliare anche Xerox VersaLink C7030, con un prezzo nettamente più abbordabile, è una stampante in grado di supportare i lavori quotidiani senza nessuna difficoltà.

Permette di stampare fino al formato A3 e ha la possibilità di gestire un'ampia quantità di carta. Inoltre le funzionalità di ConnectKey ampliano la sue funzioni standard.

Se sei interessato, a questa pagina puoi trovare una promozione dedicata: Xerox VersaLink C7030

Stampante multifunzione laser per ufficio

preview

Scarica l'eBook gratuito!

Manuale pratico

Passare dal cartaceo al digitale: Manuale pratico


Scopri come ridurre gli sprechi aumentando l'efficacia dei processi aziendali.
Scopri

x

SuperX | Concessionario oro Xerox

Professionisti nella stampa digitale.
Scegliere la stampante giusta in base alle vere necessità di stampa.

Per questo motivo è ideale rivolgersi ad un rivenditore specializzato, per trovare un dispositivo di stampa che non si limiti solo alla produzione di documenti ma che soprattutto aiuti il Cliente nei processi lavorativi.

Ormai le aziende si affidano a rivenditori specializzati per ottenere il meglio della stampa e un servizio di assistenza che li supporti nei momenti di necessità, senza quindi doversi trovare ad acquistare una nuova stampante.

Noi abbiamo scelto la Professionalità e la specializzazione nelle migliori stampanti digitali, ponendoci come obiettivo la soddisfazione del Cliente, offrendo un servizio di assistenza diretto e costantemente aggiornato.

Dove ci puoi trovare

Bolzano

  • Tel. 0471 204680
  • Via Altmann, 11/B
    39100 Bolzano (BZ)
  • marketing@superx.it

Rubano - Padova

  • Tel. 049 8978869
  • Viale dell'Industria, 21
    35030 Rubano (PD)
  • marketing@superx.it

Trento

  • Tel. 0461 950898
  • Via Bolzano, 19/E
    38100 Trento (TN)
  • marketing@superx.it

I nostri partner

Tosingraf Xerox MC System Efi AGS Gruppo centro page
Vuoi rimanere aggiornato sulle novità? Iscriviti alla nostra newsletter!

Sito web e strategia web realizzata da: www.boostwebagency.it