preview

A+ A A-

Cartucce HP, Canon, Brother ed Epson

Denunciate in Francia da un'associazione. 

Dopo un esposto da parte dell'associazione Halte à l'Obsolescence Programmée (HOP) nei confronti di HP, Canon, Brother ed Epson, i giudici hanno aperto un'indagine.

In Francia è noto che esiste dal 2016 una legge che punisce le tecniche di riduzione della durata di funzionamento di prodotti, questo viene chiamato reato di obsolescenza programmata.

Così un'associazione francese ha deciso di deporre un esposto dove accusa i quattro produttori di cartucce ad inchiostro, di applicare tecniche di riduzione della durata di funzionamento, costringendo così a buttare le cartucce ancora con liquidi all'interno. Queste tecniche inoltre favoriscono l'utilizzo delle cartucce con prezzo più alto (sono arrivate oltre i 2.000 € a litro) sfavorendo quelle con prezzi più bassi.

Una soluzione più conveniente per il nostro portafoglio e per l'ambiente

Utilizzando stampanti che sfruttano la tecnologia toner utilizziamo dispositivi che sfruttano completamente le cartucce, ad esempio i toner esausti Xerox possono essere buttati nell'immondizia in quanto vengono utilizzati fino all'ultima particella presente.

Un altro modo per risparmiare è quello di sfruttare il servizio Page Pack, dove Xerox si occupa di fornire i nuovi Toner e di ritirare quelli vecchi.

Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina dedicata.

 

Stampante multifunzione laser per ufficio

preview

Scarica l'eBook gratuito!

Manuale pratico

Passare dal cartaceo al digitale: Manuale pratico


Scopri come ridurre gli sprechi aumentando l'efficacia dei processi aziendali.
Scopri

x

SuperX | Concessionario oro Xerox

Professionisti nella stampa digitale.
Scegliere la stampante giusta in base alle vere necessità di stampa.

Per questo motivo è ideale rivolgersi ad un rivenditore specializzato, per trovare un dispositivo di stampa che non si limiti solo alla produzione di documenti ma che soprattutto aiuti il Cliente nei processi lavorativi.

Ormai le aziende si affidano a rivenditori specializzati per ottenere il meglio della stampa e un servizio di assistenza che li supporti nei momenti di necessità, senza quindi doversi trovare ad acquistare una nuova stampante.

Noi abbiamo scelto la Professionalità e la specializzazione nelle migliori stampanti digitali, ponendoci come obiettivo la soddisfazione del Cliente, offrendo un servizio di assistenza diretto e costantemente aggiornato.

Dove ci puoi trovare

Bolzano

  • Tel. 0471 204680
  • Via Altmann, 11/B
    39100 Bolzano (BZ)
  • marketing@superx.it

Rubano - Padova

  • Tel. 049 8978869
  • Viale dell'Industria, 21
    35030 Rubano (PD)
  • marketing@superx.it

Trento

  • Tel. 0461 950898
  • Via Bolzano, 19/E
    38100 Trento (TN)
  • marketing@superx.it

I nostri partner

Tosingraf Xerox MC System Efi AGS Gruppo centro page
Vuoi rimanere aggiornato sulle novità? Iscriviti alla nostra newsletter!

Sito web e strategia web realizzata da: www.boostwebagency.it