preview

A+ A A-

Super X

Ottimizzare i processi di stampa rendendoli più ecosostenibili

Accanto alle soluzioni avanzate per il mercato delle arti grafiche Xerox propone una vasta gamma di tecnologie multifunzione (MFP), come la nuova serie ColorQube, pensate per ottimizzare processi di stampa negli uffici in particolare, la multinazionale ha messo a punto sette consigli per rendere gli uffici più ecosostenibili. Consigli che vi riassumano qui di seguito e invitano ad approfondire attraverso gi strumenti multimediali a disposizione su sito del produttore....

In prima battuta, Xerox suggerisce di utilizzare strumenti di comunicazione e networking online, ai quali affiancare workflow che eliminano l’energia impiegata per la stampa di documenti che non devono essere archiviati o scambiati necessariamente in formato cartaceo. Il software Xerox DucuShare, ad esempio in combinazione con un MFP consente la scansione e archiviazione digitale di documenti e la loro stampa solo se necessaria. In secondo luogo, Xerox consiglia la stampa fronte/retro multi pagina su carte a basso impatto, tipo Xerox High Yield Business Paper. Come terzo step è importante che i rifiuti cartacei dell’ufficio vengano riciclati: per ogni tonnellata riciclata si risparmiano 3,5 tonnellate di fibra vergine! Xerox invita inoltre all’utilizzo di tecnologie con etichetta Energy Star e ricorda che i sui dispositivi disponibili dal 1 aprile 2007 sono certificati. Se non disponete di un malfunzione, il quinto suggerimento di Xerox è di sostituire fax, stampanti scanner con un dispositivo MPF: l’energia richiesta da questo è inferiore alla metà. Infine, Xerox vi invita a partecipare ai programmi per il riciclo cartucce esauste e, in alternativa a scegliere un MFP Xerox dotato d’inchiostro allo stato solido, senza cartucce, che riduce del 90% i rifiuti prodotti rispetto ad una stampanti laser color.

Stampante multifunzione laser per ufficio

preview

Scarica l'eBook gratuito!

Manuale pratico

Passare dal cartaceo al digitale: Manuale pratico


Scopri come ridurre gli sprechi aumentando l'efficacia dei processi aziendali.
Scopri

x

SuperX | Concessionario oro Xerox

Professionisti nella stampa digitale.
Scegliere la stampante giusta in base alle vere necessità di stampa.

Per questo motivo è ideale rivolgersi ad un rivenditore specializzato, per trovare un dispositivo di stampa che non si limiti solo alla produzione di documenti ma che soprattutto aiuti il Cliente nei processi lavorativi.

Ormai le aziende si affidano a rivenditori specializzati per ottenere il meglio della stampa e un servizio di assistenza che li supporti nei momenti di necessità, senza quindi doversi trovare ad acquistare una nuova stampante.

Noi abbiamo scelto la Professionalità e la specializzazione nelle migliori stampanti digitali, ponendoci come obiettivo la soddisfazione del Cliente, offrendo un servizio di assistenza diretto e costantemente aggiornato.

Dove ci puoi trovare

Bolzano

  • Tel. 0471 204680
  • Via Altmann, 11/B
    39100 Bolzano (BZ)
  • marketing@superx.it

Rubano - Padova

  • Tel. 049 8978869
  • Viale dell'Industria, 21
    35030 Rubano (PD)
  • marketing@superx.it

Trento

  • Tel. 0461 950898
  • Via Bolzano, 19/E
    38100 Trento (TN)
  • marketing@superx.it

I nostri partner

Tosingraf Xerox MC System Efi AGS Gruppo centro page
Vuoi rimanere aggiornato sulle novità? Iscriviti alla nostra newsletter!

Sito web e strategia web realizzata da: www.boostwebagency.it